INDIOS KUNA E ARCIPELAGO SAN BLAS - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: NA4PA001
Panama e le oltre 365 isole dell'arcipelago di San Blas, sono una spremuta di fascino fatto di isole coralline, foresta pluviale, città cosmopolite, storia e tradizioni.
Un mix che incanta i viaggiatori che calpestano la terra indigena di Kuna Yala, nella parte nord-orientale della Repubblica di Panama. Qui infatti si interagisce con un popolo magnifico che è scampato alla dominazione spagnola rifugiandosi in un paradiso nascosto: I Kuna.
I Kuna sono una popolo mite ma orgoglioso del proprio antico retaggio, che ha sempre lottato per la propria libertà sin dall'alba dei tempi. Sono accoglienti e cordiali ma, difendono gelosamente l'ambiente in cui vivono in totale e armoniosa simbiosi con la natura e le antiche tradizioni che la accompagnano.
Panama e le isole che lo circondano, sono estranee al turismo di massa. Le bellezze naturali che si trovano in questi territori incontaminati, sono ineguagliabili, particolarmente adatte a chi ama il turismo green e agli appassionati di sport acquatici.
Spiagge caraibiche che tolgono il fiato, mare cristallino, giardini tropicali cosparsi da centinaia di bellissime orchidee, pitture rupestri e piantagioni di caffè. L'arcipelago di Bocas del Toro è particolarmente conosciuto per le pregiate coltivazioni di caffè, per le spiagge favolose, come la Bahía de los Delfines, Cayo Coral(paradiso incantevole per lo snorkeling nella barriera corallina e Playa Rana Roja. Qui si possono osservare anche le piccole rane velenose, scimmie, bradipi e altre decine di specie endemiche.
Panama city invece è una miscela entusiasmante di radici coloniali e grattacieli, dove aleggia un'atmosfera dal sapore latino unito al moderno stile di vita occidentale.
Un cocktail che vale la pena assaporare se si passa da questa parte dell'America Latina.