Un'Avventura Indimenticabile tra Antiche Capitali, Safari Esotici e Meraviglie Patrimonio dell'Umanità
Prezzo a persona
€ 1,520
Ti servono altre informazioni? Inviaci una richiesta.
GIORNO 1: Aeroporto – Dambulla
GIORNO 2: Ritigala – Anuradhapura
GIORNO 3: Polonnaruwa – Sigiriya
GIORNO 4: Dambulla – Kandy
GIORNO 5: Kandy – Nuwara Eliya
GIORNO 6: Nuwara Eliya – Ella – Yala
GIORNO 7: Yala – Galle
GIORNO 8: Galle – Colombo – Negombo
GIORNO 9: Negombo – Aeroporto
Dopo l’arrivo a Colombo, partenza verso Dambulla e check-in all’Amaya Lake, dove potrete gustare un pranzo a buffet e rilassarvi con il resto della giornata a disposizione. Per gli amanti della natura, è possibile scegliere un’escursione al Parco Nazionale di Minneriya, famoso per i maestosi elefanti asiatici e numerose specie di uccelli esotici.
Il giorno successivo, visita alle antiche rovine monastiche di Ritigala, luogo sacro immerso nella foresta, seguita da un incontro esclusivo con un medico ayurvedico locale, per scoprire l’antica medicina naturale dello Sri Lanka.
Proseguimento per Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka, ricca di santuari buddisti e antichi monumenti, con giardini e un complesso sistema di irrigazione che rendono questo sito patrimonio UNESCO unico. Si continua con Polonnaruwa, la seconda capitale dell’isola, famosa per le rovine dell’antica “città-giardino” e per le maestose statue di Buddha scolpite nella roccia.
Un highlight del viaggio è la salita alla fortezza rocciosa di Sigiriya, la celebre “Lion Rock,” con i suoi giardini ben curati, le grotte affrescate e i panorami mozzafiato. Successivamente, un’esperienza intima con un elefante sulle rive di un lago vi permetterà di nutrirlo e lavarlo, dopo un piacevole giro in barca sul lago.
La visita prosegue verso Kandy, con tappa ai famosi templi-grotta di Dambulla, che contengono spettacolari dipinti e statue buddiste. A Kandy, l’itinerario include i Royal Botanical Gardens, un gioiello botanico tra i più belli d’Asia, prima di proseguire verso le colline di Nuwara Eliya. Qui, visiterete una storica piantagione di tè per scoprire le tecniche di lavorazione del Ceylon Tea, con degustazione finale, e passeggiare tra gli affascinanti edifici coloniali della “Piccola Inghilterra” dello Sri Lanka.
Un viaggio panoramico in treno attraverso le rigogliose colline conduce ad Ella, poi trasferimento a Yala per un safari mattutino alla scoperta della fauna selvaggia: leopardi, orsi, elefanti e uccelli rari in un contesto naturalistico mozzafiato. Si continua verso Galle per esplorare il famoso forte olandese, con i suoi edifici coloniali, le boutique artigianali e le stradine animate.
Infine, il viaggio termina a Colombo con un tour della vivace capitale, passando per il Tempio di Gangaramaya e altri monumenti storici, prima di un rilassante tè all’Old Dutch Hospital. Con un ultimo pernottamento, rientrerete in aeroporto per il volo di ritorno, con il cuore e la mente pieni di ricordi indimenticabili dello Sri Lanka.
Partenze per il 01/02/2025 - 25/10/2025 - 16/11/2025
Quota da riconfermare in fase di prenotazione per verifica adeguamento valutario
Soggiorno negli hotel menzionati con i rispettivi pasti inclusi.
Trasporto in veicolo climatizzato per tutta la durata del tour.
Servizio di guida/autista parlante italiano per gruppi a partire da 06 pax.
Tutti gli ingressi ai siti, le esperienze ed i pasti come da itinerario.
Ghirlanda di fiori all’arrivo.
Borraccia in acciaio personalizzata e riutilizzabile (sterilizzata giornalmente e riempita nel veicolo).
Tutte le tasse governative applicabili al momento.
Tutte le tasse relative agli hotel e le tasse di soggiorno applicabili al momento.
Early check-in e late check-out se applicabili.
Costi per test antigenico (PCR).
Visto d’ingresso in Sri Lanka.
Assicurazione Covid-19.
Spese personali / mance o alter spese non previste.
Attività facoltative, pasti, bevande e supplementi aggiuntivi menzionati o non menzionati nel programma.
Mance
Qualsiasi altro servizio non menzionato in “cosa è incluso”.